Logo Clases de italiano gruppo azimage.it
Vai ai contenuti

Amici miei atto II

Clases de italiano con madrelingua on-line todos los niveles
Pubblicato da Mario Monicelli in Intrattenimento · 7 Novembre 2023
Tags: filmtognazzicelimontagnaninoiretStoppa
Amici miei - Atto II° è un film commedia del 1982 diretto da Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Renzo Montagnani, Philippe Noiret e Paolo Stoppa.
Trama - Dopo aver dato l’estremo saluto a Perozzi, il conte Mascetti, l’architetto Melandri, il primario Sassaroli e il Necchi si recano sulla tomba dell’amico.
I quattro amici non hanno perso il loro spirito e sono decisi ad organizzare il prossimo spassoso scherzo. Dopo essersi riuniti nel cimitero, i compagni di ‘zingarate’ ricordano il recente passato. In uno dei flashback troviamo il Perozzi alle prese con la moglie Laura e l’amante Anita.

La signora Perozzi, stanca dei continui tradimenti del marito che le rifila scuse geniali e la rende protagonista di colossali bugie, decide di abbandonarlo portando con sé il figlio Luciano .
Nel frattempo Mascetti scopre che sua figlia Melisenda aspetta un figlio e che il padre della creatura non vuole assumersi le sue responsabilità. Sebbene sia a corto di soldi e debba occuparsi della moglie Alice, la quale tenta per l’ennesima volta di togliersi la vita, Mascetti accetterà di aiutare Melisenda.

Dopo aver organizzato con i suoi amici alcuni scherzi ben congeniati, il Necchi finge di accusare sua moglie Carmen di tradimento. Proprio nel bel mezzo dell’ennesima ‘zingarata’, il Necchi scoprirà un’amara verità a tal proposito. Melandri, invece, volendo sedurre la sorella del prete battezzatore Noemi, decide di convertirsi al cattolicesimo.

Finalmente Melandri convince la donna a concedersi ma l’incontro sarà disturbato da un’imprevista alluvione che scuoterà Firenze. I quattro amici continuano a divertirsi a spese di ingenui malcapitati, fino a quando non dovranno fare i conti con l’usuraio Capogreco.






0
recensioni

Copyrights 2014-2024
azimage group servicios graficos
Torna ai contenuti