Logo Clases de italiano gruppo azimage.it
Vai ai contenuti

Registro Morti Mondiale

Clases de italiano con madrelingua on-line todos los niveles
Pubblicato da MoMo in Intrattenimento · 14 Settembre 2023
Tags: Mortalitàmondialecause
Il sistema di monitoraggio della mortalità giornaliera per tutte le cause (MoMo) è stato sviluppato nel 2004, nell'ambito del Piano di azioni preventive contro gli effetti delle temperature eccessive, coordinato dal Ministero della Sanità, per ridurre l'impatto sulla salute della popolazione a causa della temperatura eccessiva.

L'obiettivo del MoMo è quello di identificare le deviazioni di mortalità giornaliera osservate rispetto a quelle previste dalle serie storiche di mortalità. Successivamente, il suo utilizzo è stato esteso ad altre situazioni durante tutto l'anno per stimare indirettamente l'impatto di qualsiasi evento rilevante sulla salute pubblica. In effetti è stato lo strumento che per primo ha rilevato l'eccesso di morti per Covid-19.

Nel Panel MoMo si aggiornano quotidianamente le stime degli eccessi di mortalità per tutte le casuse e attribuibili ad un eccesso o difetto di temperatura, per ambito di popolazione (nazionale, CC AA e provinciale), sesso ed età (tutte le età: 0-14, 15-44, 45-64, 65-74, 75-84 e >85 anni).



Le statistiche meteo esistono dagli anni '50 come minimo, a seconda del Paese, perché utilizzarle a partire dal 2004?
Perché escludere l'anno 2003 che é stato il piú caldo in assoluto e partire dal 2004?
Sennó il grafico dell'aumento delle temperature non sarebbe cosí impattante?




Contatore per sito





0
recensioni

Copyrights 2014-2024
azimage group servicios graficos
Torna ai contenuti